Dove dormire a Mendoza: 6 hotel immersi nei vigneti

Mendoza è un luogo perfetto per concedersi un bicchiere di vino, è particolarmente famosa per le sue vigne e le vinerie dove viene prodotto il vino argentino, famoso in tutto il mondo. Se volete fare un’esperienza diversa dal solito, il consiglio più vivo è di passare una notte fra i vigneti.

Dove dormire a Mendoza

Finca Adalgisa

La Finca Adalgisa è immersa in due ettari di vigneti, ma produce vino solo per i suoi ospiti. Dalle sei del pomeriggio fino a mezzanotte è aperto un piccolissimo ristorante, ogni ospite viene omaggiato di una coppa di merlot.

La specialità del luogo è la picadas, ossia il tagliere di salumi, formaggi e di verdure con porzioni davvero grandi.

The Vines Resort & Spa

The Vines Resort & Spa è la meta ideale per gli amanti del cibo e del vino e dell’avventura all’aria aperta.

La struttura è circondata da 600 ettari di vigneti privati, vanta un’elegante architettura moderna e ampie ville, tutte con spazi all’aperto, bagni in pietra locale e viste mozzafiato sulle Ande. Gli ospiti possono sperimentare i trattamenti di vinoterapia nel centro termale, esplorare la campagna circostante a cavallo, o creare i propri vini nella tecnologica cantina dell’hotel.

Per chi ricerca la raffinatezza, dovrà optare per un soggiorno ispirato alla bellezza di Mendoza.

Hotel Entre Cielos

Si tratta di un hotel boutique urbano con relax nella spa con bagno turco, la sua posizione è ubicata ai piedi delle splendide Ande, occasione di numerosi itinerari avventurosi all’aperto e attività culturali e gastronomiche.

I vivaci esterni e gli accoglienti interni sono composti da linee pulite e curve sensuali che abbracciano la bellezza naturale del territorio circostante. Sono disponibili 16 spaziose camere con splendide viste e letti lussuosi.

La struttura è completata dal Limited Edition Vineyard Loft, bagno turco e spa, piscina, vasca idromassaggio, due ristoranti, il vigneto Malbec, sale riunioni e altro ancora.

Posada Chalet De Bassi

Situato a Godoy Cruz, nella provincia di Mendoza, a 7 km dalla città di Mendoza, il Posada Chalet de Bassi offre una piscina all’aperto e una vista spettacolare. La reception è aperta 24 ore al giorno, offre gratuitamente un piatto di formaggi, salumi, pizza e un drink (soda, birra o bicchiere di vino). L’aeroporto di El Plumerillo, situato a 14 km dalla Posada Chalet de Bassi, è il più vicino.

Per chi desidera isolarsi dal resto del mondo, dovrà optare per un appartamento immerso nel verde o un hotel dotato di alti comfort.

Tanino Guest House

Questa proprietà è ubicata in una delle migliori posizioni di Mendoza, si trova vicino a numerose attrazioni note, a circa 1,1 km dal Mendoza Yacht Club, 1,2 km dalla clinica Zaldivar,1,4 km dal centro della città.

Hotel Nitra II

Si tratta di un comodo hotel, che offre delle camere molto accoglienti, servizio ristorante con colazione, pranzo e cena, una buona piscina in cui divertirsi nei mesi estivi e un parco con tavolini e panchine per godersi il panorama, riscaldamento centralizzato e camere con un bagno privato.

La sua posizione è ubicata in un parco sulla rive del fiume Atuel, si possono fare grigliate all’aperto e divertirsi con i giochi da tavolo; gli amanti della natura troveranno una vasta collezione di rose di differenti colori, come rose bianche in contrasto con il color ocra degli alberi in autunno, vasi con le violette, glicini, arrampicati sugli alberi, che arricchiscono di profumi l’aria.

Perché dormire a Mendoza?

Il soggiorno a Mendoza va fatto per un semplice motivo: esplorare la catena montuosa delle Ande con un buon bicchiere di vino in mano.

Per coloro che amano fare escursioni in montagna, ammirare le cime più alte e immergersi nella natura, Mendoza è una destinazione che non vi deluderà. La città si trova a pochi chilometri dall’Aconcagua, la vetta più alta delle Ande, dell’America e dell’intero emisfero australe, si potranno fare numerose attività : sport d’avventura, un’arrampicata, rafting sul fiume Mendoza o un’escursione in mountain bike.